rotate-mobile
Politica Pellaro

Pellaro, Latella: "Deciso passo in avanti verso il nuovo stadio Attilio Iaria"

La riqualificazione della struttura, importante per il territorio, sarà realizzata con il piano di investimenti per il Mezzogiorno, previsto con i Patti per il Sud

"L'approvazione del progetto definitivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale Attilio Iaria di Pellaro è un'ottima notizia per l'intero movimento sportivo reggino”. Lo dichiara Giovanni Latella, consigliere comunale delegato allo sport.

"L'intervento, le cui somme sono state individuate nel quadro del piano di investimenti per il Mezzogiorno previsto con i “Patti per il Sud", prevede la riqualificazione complessiva di una struttura storica ed importantissima per il nostro territorio - ha affermato Latella - ed in particolare per un'area, quella del quartiere di Pellaro, dove il calcio costituisce da sempre uno straordinario motore per l'aggregazione sociale della comunità".

"L'Attilio Iaria sarà uno stadio rinnovato, sicuro, fruibile e moderno utile alla crescita degli sportivi, con tanto di tribuna coperta ed un campo in erba sintetica. Un impianto sportivo moderno che sarà punto di riferimento non soltanto per gli atleti ma anche per le famiglie e le società sportive che vorranno praticare sport o svolgere iniziative di carattere culturale e aggregativo in un ambiente attrezzato".

Per il consigliere Latella "si tratta di un intervento particolarmente atteso dalla comunità pellarese e dall’intero movimento calcistico per il rilancio e l’ammodernamento della struttura. L’amministrazione Falcomatà è riuscita a reperire un finanziamento basilare ottenendo i pareri favorevoli nel giro di diciotto mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellaro, Latella: "Deciso passo in avanti verso il nuovo stadio Attilio Iaria"

ReggioToday è in caricamento