rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Aggiornamento piano spiaggia comunale, al via gli incontri con le assemblee cittadine

Il Comune ha programmato tre appuntamenti che si svolgeranno alla presenza del sindaco Falccomatà e dell'assessore all'urbanistica Cama in diverse zone della città

Continua il processo partecipativo per l’aggiornamento del piano spiaggia comunale, l'importante strumento di pianificazione che necessita di essere revisionato  dopo la ridefinizione delle funzioni amministrative affidate ai comuni sul demanio marittimo e alla luce del rapido mutamento del quadro morfologico  e socio -economico di riferimento del territorio.

La fase di consultazione on line, condotta attraverso il sito della partecipazione civica, si è conclusa. Adesso la parola passa alle assemblee aperte alla partecipazione popolare. Ascolto e proposta sono elementi costitutivi del procedimento che porterà, spiegano da Palazzo San Giorgio "alla definizione del documento finale, secondo il cronoprogramma già definito dall’amministrazione".  

L’assessorato all’urbanistica, guidato dall’architetto Mariangela Cama, è pronto ad accogliere, in tre distinti appuntamenti, associazioni, operatori turistico - balneari, federazioni sportive, circoli, stake-holder, tutti i portatori di interesse e singoli cittadini.

Ecco dove e quando:

Martedì 22 ottobre 2019 presso il Villaggio Pizzimenti sul Lungomare di Gallico;

Giovedì 24 ottobre 2019 presso la sede della delegazione municipale di  Pellaro;

Mercoledì 30 ottobre presso Lido Comunale di Reggio Calabria.

A tutti gli incontri, programmati per le ore 18, parteciperanno il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’assessore all’urbanistica Mariangela Cama

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiornamento piano spiaggia comunale, al via gli incontri con le assemblee cittadine

ReggioToday è in caricamento