rotate-mobile
Politica

Piazza De Nava riqualificazione, Calabrò invita alla progettazione "mediterranea"

Pubblicato il bando di gara per il restauro. L'assessore: "Un progetto sinergico costruito in collaborazione con l’Università e sotto l’egida del Mibac Calabria"

“E’ sicuramente una buona notizia per la città di Reggio Calabria la pubblicazione del bando di gara ministeriale per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento di restauro e riqualificazione di Piazza De Nava a Reggio Calabria”.

Lo afferma l’assessore alla valorizzazione del patrimonio culturale comunale Irene Calabrò . “Si parte da un progetto di fattibilità posto a base di gara costruito anche sulle osservazioni e apporti dei tecnici comunali in ordine alla integrazione del Museo e della piazza con il contesto urbano, della sicurezza e dell’offerta turistica”- afferma l’assessore.

“Un progetto sinergico per il territorio costruito in collaborazione con l’Università e sotto l’egida del Mibac Calabria, pertanto mi sento di invitare i professionisti del nostro territorio a volersi misurare e accogliere una sfida professionale così importante, vista la caratura del bando di livello nazionale”.

“Nello stesso tempo – conclude Irene Calabrò – perché non tentare di lasciare una impronta mediterranea rispetto a un progetto che marcherà e rinnoverà dal punto di vista spaziale e funzionale il cuore della nostra città?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza De Nava riqualificazione, Calabrò invita alla progettazione "mediterranea"

ReggioToday è in caricamento