rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Convocato in piazza Italia il Consiglio comunale e metropolitano dedicato alla sanità

La seduta, aperta alla cittadinanza, si terrà lunedì 17 giugno, alle ore 17,30. Prevista la possibilità di prenotare il proprio intervento inviando una mail: staffsindaco@reggiocal.it

Il consiglio aperto congiunto, comunale e metropolitano, dedicato al tema della sanità, è stato convocato per lunedi 17 giugno, a partire dalle ore 17.30, in Piazza Italia.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, accogliendo l'invito avanzato da diverse realtà sociali e professionali che operano sul territorio cittadino e metropolitano, ha promosso l'inedita convocazione di un consiglio congiunto, per affrontare il tema salito agli onori della cronaca negli ultimi mesi con lo scioglimento, il commissariamento e successivamente con l'ipotesi di dissesto finanziario avanzata dai commissari.

E' la prima volta nella storia che il consiglio comunale e il consiglio metropolitano si convocano insieme in piazza, per ascoltare le istanze variegate del mondo della sanità reggina, dando voce agli utenti, ai pazienti dei servizi, agli operatori, ai medici, ai professionisti che operano nelle strutture pubbliche e private presenti sul territorio comunale e metropolitano, con l'obiettivo di determinarsi su una tematica che assume un'altissima rilevanza sociale, per un territorio storicamente penalizzato sotto il profilo del diritto alla salute. I cittadini, gli operatori, i professionisti, i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle forze sindacali sono invitati a partecipare attivamente alla discussione. A questo proposito è prevista la possibilità di prenotare il proprio intervento inviando una mail all'indirizzo staffsindaco@reggiocal.it indicando argomento, categoria o associazione di riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocato in piazza Italia il Consiglio comunale e metropolitano dedicato alla sanità

ReggioToday è in caricamento