rotate-mobile
Pnrr

Saccomanno bacchetta Sala: "Pervicacia profonda nel cercare di delegittimare il Sud"

Il commissario regionale della Lega non le manda a dire e al sindaco di Milano replica: "La vera politica deve sapere aiutare chi è in difficoltà"

?Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, vorrebbe defraudare ancora una volta il Sud! La sua affermazione che le risorse vengano date a chi le sa investire non solo fuori luogo, ma dimostra una pervicacia profonda nel cercare di delegittimare il Mezzogiorno?. A parlare è Giacomo Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabria.

Per Saccomanno: ?Questi sono i veri nemici del Sud! E? vero che l?Italia deve correre sul Pnrr, ma è anche vero che una parte dei fondi sono stati destinati alle regioni del meridione per cercare di coprire gap esistente?.

?Il solo pensare che il Sud non dovesse riuscire a spendere concretamente e positivamente tali fondi - continua il commissario della Lega - vuol dire danneggiare gli sforzi che si stanno compiendo. Senza aggiungere che i possibili ritardi partono dal precedente Governo ove la sinistra era parte rilevante ed importante?.

?La vera politica - conclude - impone che se una parte del paese è in difficoltà l?altra deve fare di tutto per sostenerla e riparare ai divari che sono la conseguenza di errori del passato. Tali brevi ragioni non possono che sconfessare il pensiero di Sala e spingere il Sud a correre il più possibile?.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccomanno bacchetta Sala: "Pervicacia profonda nel cercare di delegittimare il Sud"

ReggioToday è in caricamento