rotate-mobile
L'allarme / Polistena

Bomba a Polistena, Tripodi: "Minaccia alla comunità onesta, su cui fare piena luce"

Il sindaco esprime preoccupazione dopo il ritrovamento di un ordigno pronto a scoppiare, "segnale terroristico-mafioso"

Il sindaco di Polistena, Michele Tripodi, ha espresso preoccupazione per il recente ritrovamento di bomba pronta all’uso sul territorio cittadino. In una nota Tripodi ringrazia le forze dell’ordine, gli artificieri e tutto il personale della polizia di Stato che hanno messo fuori pericolo la popolazione da un ordigno potente munito di detonatore a quanto pare attivabile a distanza.

Dichiara poi il primo cittadino polistenese: "Sono ancora poco chiare le circostanze che ruotano attorno a questa vicenda a dir poco inquietante che ha scosso e lasciato perplessa l’intera comunità. Non sappiamo - continua - se lo stesso avrebbe dovuto trovare destinazione contro qualcosa o qualcuno. Sappiamo però che il solo fatto del ritrovamento è una minaccia rivolta all’intera comunità onesta di Polistena. Un segno inequivocabile della presenza della 'ndrangheta che purtroppo è ancora organizzata nella nostra città e opera sul territorio, pronta e attrezzata a colpire". É questo, secondo Michele Tripodi, "il messaggio cifrato di tipo terroristico-mafioso proveniente da tale circostanza che merita i giusti approfondimenti investigativi".

Proprio per tali motivi dall'amministrazione comunale di Polistena si chiede che venga fatta piena luce su quanto avvenuto: "Non abbiamo dubbi che le forze di polizia porteranno avanti le indagini riuscendo a illuminare questa oscura pagina di cronaca che comunque richiede da parte delle istituzioni e della società civile una risposta ferma di condanna e sdegno. Non possiamo pensare - aggiunge Tripodi - che sul tema della legalità e della lotta alla ndrangheta ci siano pause, l’attenzione deve sempre essere alta anche in momenti di calma apparente".

Dall’amministrazione comunale si ricorda anche che marzo è il mese della Giornata dell’Impegno e della memoria delle vittime di mafia, invitando "tutti i cittadini onesti e laboriosi a proseguire con dignità e coraggio lungo la via della legalità già tracciata che continueremo a percorrere insieme alle persone perbene respingendo qualunque forma di intimidazione esplicita o traversa rivolta alla comunità di Polistena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a Polistena, Tripodi: "Minaccia alla comunità onesta, su cui fare piena luce"

ReggioToday è in caricamento