rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ponte sullo Stretto, senatore Siclari: "Progetto già presentabile per ottenere i fondi"

Attenzione puntata sul Recovery Fund e l'opportunità di realizzare la nota struttura tra Calabria e Sicilia. Per l'esponente di Forza Italia l'opera "farebbe rinascere i nostri Porti"

“Il Sud ha atteso per decenni le infrastrutture promesse in alternativa al Ponte che non sono mai arrivate. L’ultima infrastruttura realizzata al Sud risale al governo Berlusconi, con la legge Obiettivo 2001: l'autostrada Sa/Rc che oggi si può percorrere senza rischi”. Apre così Marco Siclari il suo discorso incentrato sulle opere necessarie per migliorare la condizione del Mezzogiorno in diversi aspetti.

Il nostro territorio guarda ormai da decenni ad un'utopia chiamata Ponte sullo Stretto, tornato al centro delle opinioni negli ultimi mesi. Il senatore di Forza Italia, riprendendo l'iniziativa dei colleghi siciliani, riflette attentamente sulle intenzioni dell'attuale governo Conte, chiedendosi "cosa verrà promesso, oggi, in alternativa al Ponte? Quali progetti presenterà in Europa per utilizzare il Recovery Fund? Il progetto del Ponte - spiega l'esponente reggino - è già presentabile per ottenere i fondi. 

Siclari Marco-6Tutti sono a conoscenza che - termina il senatore Marco Siclari (in foto) - il progetto del Ponte, già prevede l'alta velocità ferroviaria per risollevare il turismo e l'alta capacità ferroviaria che farebbe rinascere i nostri Porti commerciali del Sud. Partecipo e plaudo alla manifestazione organizzata a Messina a favore della grande opera utile al rilancio del sud Italia e dell'intero Paese."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, senatore Siclari: "Progetto già presentabile per ottenere i fondi"

ReggioToday è in caricamento