rotate-mobile
Pnrr / Gioia Tauro

Porto Gioia Tauro, Nesci: "Intervento da oltre 16 milioni di euro finanziato con il Pnrr"

La sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale afferma che "è già partito il cantiere per la costruzione della nuova banchina"

"Con il Pnrr stiamo lavorando alla ripresa economica e sociale del Paese con l'obiettivo di superare la pandemia e favorire la crescita. Stiamo realizzando interventi strutturali, che rafforzano il tessuto produttivo e consentono di creare le condizioni per uno sviluppo di lungo periodo. Il rilancio del porto di Gioia Tauro è una delle opere che stanno nascendo grazie al Pnrr e all'ottimo lavoro svolto dal Presidente dell'Autorità Portuale Andrea Agostinelli".

Così su Facebook Dalila Nesci (M5S), sottosegretario per il Sud e la Coesione territoriale.  "E' già partito il cantiere per la costruzione della nuova banchina - aggiunge -, un'opera di alta ingegneria che si collegherà al bacino di carenaggio. In questo modo sarà possibile dotare il porto di un polo di manutenzione navale, con nuove opportunità di sviluppo e occupazione, ma anche diversificare le attività dello scalo. Un intervento da oltre 16 milioni di euro, finanziato con i fondi del Pnrr, grazie al quale si potrà incrementare l'attrattività di uno scalo portuale che rappresenta sempre di più uno snodo fondamentale a livello internazionale sul piano logistico e commerciale".

"Questo - conclude Nesci - è un esempio dei tanti progetti che, grazie al Pnrr, stanno diventando realtà e rendono sempre più concreto il rilancio del Mezzogiorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Gioia Tauro, Nesci: "Intervento da oltre 16 milioni di euro finanziato con il Pnrr"

ReggioToday è in caricamento