rotate-mobile
L'intervento

Progresso economico, Mancuso: "Zes primo segnale sviluppo sostenibile"

Il presidente del consiglio regionale vede la Calabria al centro del Mediterraneo

"Sono questi i segnali di cui la Calabria ha bisogno, semplificazione amministrativa  e rapidità nelle scelte, in funzione dello sviluppo sostenibile. E sono questi i segnali che la Calabria ha bisogno di mandare al Paese e all’Europa".

E’ il commento del presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso, dopo aver appreso la notizia che la ‘Giacinto Callipo conserve alimentari Srl’ è la prima società alla quale è stata rilasciata l’autorizzazione numero 1 per una nuova attività in una delle aree comprese nel perimetro della Zona economica speciale.

"Al di là degli obiettivi generali su cui punta la  Zes, che darà finalmente slancio anche all’area industriale di Lamezia Terme - osserva - condivido l’intento del commissario Giuseppe Romano di alimentare il circuito della fiducia. In particolare da parte del sistema imprenditoriale, in una regione che ha il vantaggio di trovarsi in una posizione dall’importanza strategica, quale ponte dell’Occidente verso l’Africa e l’Asia", conclude Mancuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progresso economico, Mancuso: "Zes primo segnale sviluppo sostenibile"

ReggioToday è in caricamento