rotate-mobile
L'annuncio

Presunti brogli, La Strada: "Il Comune si costituirà parte civile"

Per il movimento con il consigliere comunale Saverio Pazzano è: "Un atto di rispetto verso la città che chiedevamo da due anni"

"Il Comune si costituirà parte civile nel processo per i presunti brogli. Lo abbiamo chiesto due anni fa nel primo consiglio comunale utile e lo abbiamo ribadito continuamente. È un atto di rispetto nei confronti della città tutta. È un atto che garantisce - questo sì - del massimo impegno dell'Amministrazione a proteggere la dignità della cittadinanza intera".

Così il movimento La Strada con il consigliere Pazzano che aggiunge: "Questo non vuol dire affatto porsi in accusa giustizialista verso gli eventuali imputati, come qualcuno strumentalmente ci ha risposto in questi due anni, ma utilizzare i legittimi strumenti che l'Amministrazione Comunale possiede nel pieno quadro del garantismo.

"Il garantismo è in essere quando tutti gli attori fanno tutto ciò che è nelle loro competenze per garantire l’interesse pubblico e collettivo", avevamo scritto e ribadito in consiglio comunale. Quando insistevamo e ci richiamavamo al codice etico dell'Amministrazione su questo impegno, avevamo quindi ragione! La notizia è passata in sordina, considerata la vicenda Miramare che ha occupato la cronaca dell'ultimo consiglio comunale.

Ma a diretta e ulteriore domanda del gruppo La Strada il presidente del consiglio ha riferito espressamente che il consiglio comunale si costituirà parte civile. Dopo due anni di “riflessione” è comunque un segnale importante. Bisogna essere e restare perseveranti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti brogli, La Strada: "Il Comune si costituirà parte civile"

ReggioToday è in caricamento