Comune, Falcomatà: "Sono contento della buona dialettica al primo consiglio"

Oggi si è svolta la convalida degli eletti, l'elezione dell'ufficio di presidenza del Consiglio e la presentazione della giunta comunale

L'intervento del sindaco Falcomatà

"Sono comunque contento del livello di dialettica e del comportamento tenuto dalla maggioranza e dall'opposizione. Le schermaglie stanno nell'ambito della dialettica politica, e hanno riguardato principalmente le comunicazioni delle linee programmatiche da parte del sindaco al Consiglio comunale, che non riguardano l'approvazione di un punto all'ordine del giorno sul quale occorreva un voto.

La prima seduta del consiglio comunale

Sono delle mere comunicazioni, il sindaco ha 60 giorni di tempo per depositarle". Lo ha dichiarato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà a conclusione della prima seduta del Consiglio comunale convocato dopo le elezioni e che ha riguardato la convalida degli eletti, l'elezione dell'ufficio di presidenza del Consiglio e la presentazione della giunta comunale. 

Sarà Tonino Perna il nuovo vicesindaco di Reggio?

"Le linee programmatiche - ha aggiunto il primo cittadino - fanno riferimento al programma di riferimento depositato al momento della presentazione delle liste, nel nostro caso sono state anche integrate rispetto al confronto che abbiamo avuto con il territorio e con le oltre 250 proposte arrivate agli Stati generali che non si sono potuti fare per via dell'emergenza Covid, ma che faranno parte dell'agenda 2020-2025".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Guido Longo verso la Calabria, primo obiettivo: riaprire gli ospedali chiusi

  • Ospedali e Covid, l'allarme di Amodeo: "Asp reggina impermeabile a ogni proposta"

  • Verso il 25 novembre, Maria Antonietta finalmente lascia il Gom e torna a casa

  • Fumata bianca dal Cdm, Guido Longo è il nuovo commissario alla sanità in Calabria

Torna su
ReggioToday è in caricamento