rotate-mobile
Politica Via Cardinale Gennaro Portanova

Consiglio regionale, inizia l'undicesima legislatura: prima seduta il 9 marzo

Saranno tre i punti all’ordine del giorno: elezione del presidente, dei due vicepresidenti, dei due segretari-questori dell'Assemblea

E' stata convocata per lunedì 9 marzo, con inizio fissato alle ore 11, la prima seduta del Consiglio regionale della Calabria dell’undicesima legislatura, dopo il voto dello scorso 26 gennaio che ha visto il trionfo del presidente Jole Santelli (FI).

La convocazione è stata effettuata, come da Regolamento interno del Consiglio regionale, dal presidente uscente dell’Assemblea, Nicola Irto, previa interlocuzione con la stessa governatrice della Calabria. Saranno tre i punti all’ordine del giorno: elezione del presidente, dei due vicepresidenti, dei due segretari-questori del Consiglio regionale.

Sempre ai sensi del regolamento consiliare, nella seduta d’esordio del 9 marzo, la presidenza provvisoria del Consiglio, fino all’elezione del nuovo presidente, sarà assunta da Pippo Callipo, “Io Resto in Calabria”, consigliere regionale più anziano di età, candidato alla carica di presidente della Regione per il centrosinistra.

La maggioranza in Consiglio è detenuta dalla coalizione di centrodestra, con 19 consiglieri, più il presidente della giunta Santelli, mentre l’opposizione conta 11 consiglieri regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, inizia l'undicesima legislatura: prima seduta il 9 marzo

ReggioToday è in caricamento