rotate-mobile
L'appello / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Primo Maggio, il sindaco: "Viviamo la città, siamo fortunati ad essere reggini"

Il post di Falcomatà, che invita i cittadini a partecipare agli eventi di sport e spettacolo nella giornata di festa

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha invitato tutti a partecipare agli eventi che animeranno il Primo Maggio a Reggio Calabria. "Siamo quasi pronti - scrive con entusiasmo Falcomatà su Facebook -  Mercoledi dal pomeriggio fino a tarda sera si alterneranno sul palco all'Arena dello Stretto gli artisti Orietta Berti, Maninni, Iva Zanicchi, Il Cile, Moreno, Carboidrati, Arma, Comete, Shark and Groove, Datura e tanti altri. Un’intera giornata di musica dal vivo, completamente gratuita e con vista sullo Stretto, in quel fantastico scenario che solo la nostra città può offrire".

Il sindaco ricorda anche che, sempre ol primo maggio, al mattino si terrà la gara ciclistica 1° Criterium Lungomare Falcomatà mentre al PalaCalafiore, per tutta la giornata, andranno in scena le finali nazionali del Torneo delle Regioni.

"In questi giorni  - sottolinea - la città è piena di turisti che apprezzano le tante bellezze della nostra terra. La storia, l'arte, la cultura, il paesaggio, il buon cibo ed il buon vino. Gli eventi che stiamo organizzando, insieme alle associazioni, sono un'attrattiva ulteriore, che anche i reggini potranno vivere con gioia e spensieratezza".

Per questo Falcomatà lancia un appello contro il vittimismo e la tendenza a vedere tutto nero: "Sono convinto che dobbiamo essere noi per primi ad apprezzare ed amare la nostra città, altrimenti come faremo a piacere a chi la visita?"

Conclude il sindaco: "Per me Reggio è la città più bella del mondo. Viviamola, rispettiamola, raccontiamola per come merita. Siamo fortunati ad essere reggini!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, il sindaco: "Viviamo la città, siamo fortunati ad essere reggini"

ReggioToday è in caricamento