rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La polemica

Consigliere supplente, arriva la stoccata della "pentastellata" Baldino

La vice capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera dei deputati boccia la proposta di legge che dovrebbe essere portata all'attenzione del consiglio regionale

“Mentre i calabresi continuano a fare i conti con malasanità, assenza di infrastrutture, spopolamento e carenza di lavoro e servizi, la giunta Occhiuto e la maggioranza di centrodestra pensano ad approvare una proposta di legge che garantisce incarichi e poltrone”. La stoccata arriva da Vittoria Baldino, vice capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera dei deputati.

Per Vittoria Baldino: “Non è la prima volta che accade, anzi si tratta di una prassi ciclica soprattutto in Calabria, poi ci chiediamo perché la nostra Regione rimane sempre indietro”.

La vice capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera dei deputati, poi, si chiede: “Cos’è accaduto? Il Presidente Occhiuto è alle prese con il rinnovo della giunta dopo che 2 dei suoi assessori sono stati eletti in Parlamento e devono quindi essere rimpiazzati. Per questo i gruppi di maggioranza hanno presentato una proposta di legge che introduce l’incompatibilità tra il ruolo di consigliere e quello di assessore”.

“Un intento nobile, sembrerebbe, ma siccome - prosegue Vittoria Baldino - il diavolo si annida nei dettagli, scorrendo il testo della legge si scopre che la reale finalità è quella di consentire la sostituzione temporanea dei consiglieri nominati in giunta con persone presenti nelle liste elettorali ma che non sono risultati eletti. In questo modo i nuovi assessori verrebbero sospesi dall’incarico di consigliere regionale e sostituiti temporaneamente dai non eletti nell’ultima elezione regionale”.

“Queste le reali priorità del centrodestra, altro che emergenza sanitaria - conclude - altro che problemi di viabilità e di infrastrutture”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere supplente, arriva la stoccata della "pentastellata" Baldino

ReggioToday è in caricamento