rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

MetroCity, pubblicato il bando per promuovere cultura e sport sul territorio

Gli avvisi pubblici esplorativi sono rivolti ad associazioni, organizzazioni private, Comuni, società. Il bando è scaricabile sul sito www.cittametropolitana.rc.it

Sono finalmente stati pubblicati sul sito della Città metropolitana di Reggio Calabria gli avvisi pubblici esplorativi rivolti ad associazioni culturali, organizzazioni private, Comuni, società e associazioni sportive, per la concessione di eventuali contributi economici per le attività che ricadranno nell'anno 2020. Così l’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà intende sostenere le attività fondamentali dei Comuni nel promuovere la cultura sul territorio e, allo stesso modo, intende promuovere le attività sportive e culturali quali fondamentali espressioni di libertà e di partecipazione alla vita della collettività locale, favorendo lo sviluppo della comunità stessa.

“Intendiamo attivare il processo culturale attraverso un supporto finanziario ai Comuni – ha affermato il sindaco Giuseppe Falcomatà –. I Comuni ricadenti sul territorio avranno il nostro sostegno nella realizzazione  di eventi e iniziative di rilevanza comunale e ultracomunale. Per quanto riguarda lo sport e la cultura poi, costituiscono elementi formativi indispensabili per la crescita sociale e, per tale ragione, vanno incentivate e sostenute le attività che possano arricchire nostri territori”.

“C’è la ferma volontà di elevare e implementare la qualità delle attività sportive realizzate sul territorio – ha affermato il consigliere delegato allo sport della Città metropolitana Demetrio Marino - attraverso il coinvolgimento delle associazioni e degli organismi sportivi operanti nell’area metropolitana”. Le istanze di contributo, unitamente a tutta la documentazione allegata, dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, entro il 24 dicembre 2019, esclusivamente a mezzo Pec. Il bando completo e la domanda sono consultabili e scaricabili sul sito www.cittametropolitana.rc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MetroCity, pubblicato il bando per promuovere cultura e sport sul territorio

ReggioToday è in caricamento