rotate-mobile
La polemica

Reggio Attiva: "Non ci leghiamo a queste figure da assemblee condominiali"

Le dichiarazioni di Minicuci in Consiglio comunale dividono il centrodestra e il movimento chiarisce la sua posizione

Le parole di Minicuci in Consiglio comunale, che ha invitato il presidente della Regione Occhiuto a chiedere scusa dopo le sue esternazioni a Piazza Duomo,  dividono il centrodestra. 

Il movimento Reggio Attiva così entra nella polemica e senza mai nominare il consigliere Minucuci, prende la distanze delle dichiarazioni fatte e afferma: "C'è odore di... ri elezioni! Troppi rigurgiti senza un senso logico, troppi distinguo che fanno male alla nostra politica.  Noi Reggio Attiva i distinguo li facciamo prendendo le distanze da chi, soprattutto nel cdx, o ciò che rimane e si fregia di tale sigla. Mai penseremmo di remare contro la coalizione fosse anche sull'ultima delle rimostranze che si levano legittimamente contro un’amministrazione assente e inadeguata.

Nel nostro Dna la parola Reggio è iniziale e finale, alfa e omega di ogni battaglia fatta e da fare, per cui plaudiamo chiunque si rimbocchi le maniche e si sporca le mani per migliorare lo stato retrogrado nel quale altri ci costringono a vivere. Non voler concepire la filiera politica creatasi con le ultime regionali e più recentemente con le politiche dove, come una eclissi si sono allineati governo centrale, regionale e speriamo locale, è essere ignoranti politicamente e miopi amministrativamente".

"Noi di Reggio attiva, mantenendo la parola data e la fede politica di destra,  - continua la nota - non ci allineammo alle dichiarazioni, non certo sibilline, vomitate da chi, oltre a non avere acume politico, non ha o fa finta, più probabile, di non avere nemmeno la padronanza della lingua italiana; da chi al contrario non solo la parola data è parola "di commercio" vedasi le dichiarazioni di dimissioni sbandierate come capo dell'opposizione  e mai consegnate a chi di competenza; da chi purtroppo è stato imposto per un patto scellerato tra partiti, che ha voluto che il candidato fosse indicato dalla Lega.

Noi non ci leghiamo a queste figure da assemblee condominiali, abbiamo uomini seri ed intellettualmente così onesti da imporsi per azioni concrete e idealmente coerenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Attiva: "Non ci leghiamo a queste figure da assemblee condominiali"

ReggioToday è in caricamento