rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Emergenza sanitaria in Calabria, concluso il tavolo di lavoro a Roma

L'incontro, a cui hanno preso parte il delegato alla sanità Pacenza e il dirigente generale Tutela della salute Belcastro, è servito per discutere le tematiche legate agli operatori sanitari

La sanità calabrese e gli annessi problemi, disservizi e disagi preoccupano non poco e ora più che mai è un tema da trattare con la dovuta cautela e con la speranza che si possa avere un futuro migliore in questo senso. Il ministro Speranza e il presidente della Regione Mario Oliverio hanno concordato un tavolo di lavoro, organizzato a Roma, proprio in merito alle problematiche sanitarie calabresi.

L'incontro è stato presieduto dal capo gabinetto del ministro Goffredo Zaccardi e collaborato dalle direzioni generali interessante. Presente anche il delegato del presidente Oliverio alla sanità Franco Pacenza e il dirigente generale del dipartimento Tutela della salute delle Regione Antonio Belcastro. La seduta ha permesso di affrontare il tema del personale sanitario, con particolare attenzione alla scadenza delle graduatorie previste per il prossimo 31 dicembre e la necessità di una proroga.

Spazio anche ai precari, sui quali la Regione ha portato all'attenzione generale la proposta di mantenere intatti i vincoli e i requisiti per la stabilizzazione, presenti nella legge Madia.

La rappresentanza calabrese ha, inoltre, presentato e chiesto un provvedimento straordinario da inserire in un provvedimento in itinere. Il ministero ha etichettato come oggettivo e possibile il percorso proposto, passando ad un successivo approfondimento in sede legislativa. Terminata l'operazione, il tavolo di lavoro sarà convocato per una nuova seduta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sanitaria in Calabria, concluso il tavolo di lavoro a Roma

ReggioToday è in caricamento