rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regione, stanziati 700 mila euro per le spiagge e 300 mila per i Comuni Bandiera Blu

"E' un atto concreto di dialogo con la rete dei comuni", hanno affermato il presidente Santelli e l'assessore all'ambiente De Caprio

Nuovo stanziamento da 700 mila euro ai Comuni costieri per la pulizia e la gestione delle spiagge che va ad aggiungersi ai 600 mila già erogati. 

E' un atto concreto di dialogo con la rete dei comuni sostengono il presidente della Regione Calabria Jole Santelli e l'assessore all'ambiente Sergio De Caprio. "Solo ieri abbiamo ricevuto i sindaci, ascoltato le loro esigenze e presentato il nuovo brand Blu Calabria".

Oggi gli amministratori ribadiscono di rispondere con i fatti: "Con un finanziamento ad hoc teso a rendere più fruibili le spiagge quest'anno insignite di questo prestigioso riconoscimento, per assicurare tutela del territorio e maggiore sostenibilità ambientale.

Contemporaneamente si risponde anche alle esigenze manifestate in merito alla gestione delle spiagge libere Covid e alla strategia Calabria Covid free, sostanzialmente raddoppiando i fondi in materia". Inoltre, sono stati destinati 300 mila euro per l'anno in corso, a favore dei 14 Comuni destinatari della Bandiera Blu 2020 per l’acquisto di attrezzature e dispositivi per la prevenzione dell'epidemia da Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, stanziati 700 mila euro per le spiagge e 300 mila per i Comuni Bandiera Blu

ReggioToday è in caricamento