rotate-mobile
Politica

Regione, proclamati i primi nuovi consiglieri nella circoscrizione sud

Il Tribunale di Reggio Calabria ha proceduto nella comunicazione degli eletti. Venerdì 29 ottobre il neo presidente della Regione, Roberto Occhiuto, si recherà presso la Corte d’Appello di Catanzaro per la proclamazione

Dopo più di venti giorni dalle elezioni, oggi il Tribunale di Reggio Calabria, competente per la circoscrizione elettorale regionale Sud, ha proceduto alla proclamazione dei consiglieri eletti.

Si tratta dei tre consiglieri regionali eletti, con il quoziente pieno: Giovanni Arruzzolo e Giuseppe Mattiani eletti nella lista di Forza Italia e Nicola Irto (Pd). Dunque Aruzzolo e Irto sono pronti a tornare a Palazzo Campanella mentre Giuseppe Mattiani è una new entry: con oltre 11mila preferenze strappa il pass e al secondo tentativo ecco che siederà sui banchi del Consiglio regionale.

Nei prossimi giorni si procederà con gli altri consiglieri regionali mentre domani, venerdì 29 ottobre, alle ore 12, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si recherà presso la Corte d’Appello di Catanzaro per la proclamazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, proclamati i primi nuovi consiglieri nella circoscrizione sud

ReggioToday è in caricamento