rotate-mobile
Regione

"Occhiuto sbaglia metodo su Sanità e Azienda zero"

I capigruppo di opposizione Bruni, Irto e Tavernise sostengono che "occorreva concertazione"

"Per la sanità è l'ennesima occasione sprecata, in questo modo non si va da nessuna parte. Abbiamo mostrato grande disponibilità e apertura al presidente della Regione ma evidentemente mal consigliato Occhiuto ha deciso di scegliere una strada che noi consideriamo profondamente sbagliata. Ci è stata negata la possibilità di approfondire le tematiche sia di Azienda zero, sia dell'incorporazione del Pugliese-Ciaccio nell'università con tutti i risvolti del caso".

Così i capigruppo di opposizione in Consiglio regionale della Calabria Amalia Bruni (misto), Nicola Irto (Pd) e Davide Tavernise (M5s). "Se avesse voluto davvero una sanità super partes, espressione di un progetto collettivo e davvero fuori dalle mire della politica come ha sempre sostenuto - aggiungono - avrebbe potuto rapidamente dare l'avvio alle commissioni o rimandare come richiesto la discussione e in ogni caso promuovere un tavolo di concertazione dove poter approfondire e studiare tutti i temi".

"In questo modo avrebbe avuto massimo sostegno da parte nostra che su un tema vitale, sulla madre di tutte le battaglie come la sanità vogliamo essere collaborativi e propositivi ma - concludono - ci deve essere data la possibilità di studiare, di verificare, di approfondire, soprattutto di non peggiorare ulteriormente la situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Occhiuto sbaglia metodo su Sanità e Azienda zero"

ReggioToday è in caricamento