rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Agricoltura, Gallo: "La Ue ha approvato la modifica del Psr"

"Avremo a disposizione maggiori risorse per sostenere il comparto agroalimentare puntando sulle filiere maggiormente rappresentative"

"La Commissione europea ha approvato la modifica strategica del Psr Calabria presentata dalla Regione e ritenuta conforme ai regolamenti comunitari". Così l'assessore all'Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo che aggiunge: "l'accoglimento senza prescrizioni né riserve, da parte della Commissione, del piano predisposto dal dipartimento Agricoltura, suggella il grande risultato raggiunto.

"La dotazione finanziaria complessiva del Psr Calabria - specifica - passerà da 1.089 milioni di euro per il periodo 2014/2020 a quasi 1.454 milioni per il 2014/2022. Avremo a disposizione maggiori risorse per sostenere il comparto agroalimentare puntando, d'intesa con il presidente Occhiuto e nel solco del programma del centrodestra, sulle filiere maggiormente rappresentative, attraverso bandi specifici, così da migliorare realmente competitività e redditività delle imprese agroalimentari calabresi".

"In particolare, dopo l'ok della Commissione europea, - conclude Gallo - il Psr Calabria potrà contare su risorse pubbliche aggiuntive per un valore di oltre 363 milioni di euro, dei quali 301 relativi alle annualità 2021-2022 e 62 di fondi Next generation Eu (Ngeu) per la ripresa dalla pandemia. Inoltre - conclude - alla Calabria sono stati concessi ulteriori 1,3 milioni a titolo di finanziamento nazionale integrativo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, Gallo: "La Ue ha approvato la modifica del Psr"

ReggioToday è in caricamento