rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Emergenza rifiuti, Falcomatà: "In questa settimana la raccolta tornerà alla normalità"

L'intervento del primo cittadino sull'attuale situazione nel territorio comunale di Reggio Calabria

Il problema della raccolta dei rifiuti, l'umido che staziona ormai da giorni sui marciapiedi del centro storico di Reggio Calabria, sferza a dismisura la pazienza dei cittadini, stanchi di pagare un servizio esoso e inesistente.

"È una situazione difficile che deriva da difficoltà nella gestione degli impianti, - afferma il sindaco Giuseppe Falcomatà all'agenzia "Dire" - delle discariche che non sono gestite dal comune di Reggio Calabria ma da soggetti privati per conto della Regione Calabria, almeno questo fino all'inizio del prossimo anno. È del tutto evidente, quindi, che nel momento in cui questi impianti si fermano o vanno singhiozzo per qualche giorno tutta l'area metropolitana, non solo il Comune di Reggio Calabria, vanno in difficoltà e aumentano inevitabilmente le micro discariche".

"Da interlocuzioni continue e costanti con Ecologia Oggi, attraverso la Regione Calabria, - conclude il primo cittadino -questi malfunzionamenti tecnici degli impianti sono stati risolti, quindi gradualmente in questa settimana la situazione tornera' alla normalita'". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, Falcomatà: "In questa settimana la raccolta tornerà alla normalità"

ReggioToday è in caricamento