rotate-mobile
Politica

Rifiuti tavolo tecnico a Palazzo San Giorgio, pronto un piano di raccolta straordinaria

Perseguono intanto le attività a corredo della raccolta come lo spazzamento meccanizzato e quello manuale, il cosiddetto "recupero sfalci" o il diserbo meccanico ed il lavaggio delle piazze

In questi giorni sono aumentati i disagi dovuti all'impossibilità di conferire negli impianti predisposti al servizio, col conseguente rallentamento anche della raccolta porta a porta.

Proprio a tal proposito, oltre a intensificare i controlli per riportare la situazione alla normalità, questa mattina, si è tenuta una riunione tecinica tra il vice sindaco con delega all'ambiente Armando Neri e i tecinici del settore di Palazzo San Giorgio. Il tavolo ha avviato un percorso che, da subito, muoverà i passi verso la predisposizione degli atti per un piano di raccolta straordinaria dei rifiuti in città. 

Nel frattempo perseguono  tutte le attività a corredo della raccolta come lo spazzamento meccanizzato e quello manuale, il cosiddetto "recupero sfalci" o il diserbo meccanico ed il lavaggio delle piazze. Operai dell'Avr, infatti, sono stati impegnati nelle zone adiacenti lo stadio, in via Marina, in via Torricelli Ferrovieri, lungo le  Vie XXV luglio, Aschenez, Marsala, Possidonea e nel rione Pentimele.

In piazza Duomo, poi, si è proceduto con un lavaggio complessivo dell'area dopo il partecipato veglione di fine anno. "Comprendiamo i disagi patiti ultimamente dai cittadini - ha spiegato il vicesindaco Neri - e stiamo lavorando in maniera decisa affinché si completi un percorso che porterà la città a confrontarsi con un nuovo e rivoluzionario sistema di gestione dell'intero ciclo dei rifiut. L'impegno - ha aggiunto - è quello di ricondurre presto la situazione su un livello adeguato che consenta  di liberare le strade ed i condomini da ogni tipo di scarto domestico" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti tavolo tecnico a Palazzo San Giorgio, pronto un piano di raccolta straordinaria

ReggioToday è in caricamento