rotate-mobile
Sanità / Oppido Mamertina

Ospedale, Giannetta e Occhiuto alla ricerca di soluzioni per il rilancio

Incontro in cittadella regionale fra il consigliere di Forza Italia e il presidente della giunta

“Insieme al presidente Occhiuto e alla struttura commissariale stiamo lavorando alla individuazione delle migliori soluzioni possibili per l’ospedale di Oppido Mamertina". Lo rende noto il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI).

“Abbiamo intrapreso un percorso - spiega Giannetta - di natura tecnico-politica, per la valorizzazione della struttura sanitaria di Oppido, a tutela della salute della popolazione dell’area pre-aspromontana della provincia di Reggio Calabria. Un’area vasta e complessa su cui stiamo prestando grande attenzione".

"Un deciso cambio di passo - evidenzia il Consigliere - dopo anni di commissariamento e politiche sanitarie orientate al piano di rientro, che non hanno sortito alcun effetto, se non quello, del tutto fallimentare, di svilire i diritti dei calabresi. Con Roberto Occhiuto, invece, il tema della sanità è tornato, prepotentemente, in cima all’agenda politica, con uno sguardo dritto e coraggioso alle soluzioni e non solo ai problemi". 

"Durante l’incontro di ieri pomeriggio alla Cittadella - dichiara Giannetta - abbiamo acceso i riflettori su soluzioni tecniche, sostenibili, per il potenziamento delle strutture preesistenti nelle zone particolarmente disagiate, con la dotazione di nuove risorse". 

"Un impegno corale - conclude Giannetta - che mette in campo tutte le forze e che si avvale anche del supporto dell’Asp di Reggio Calabria sotto il profilo della declinazione delle strategie, nella specifica area territoriale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Giannetta e Occhiuto alla ricerca di soluzioni per il rilancio

ReggioToday è in caricamento