rotate-mobile
L'incontro

Rete ospedaliera, i consiglieri regionali del Pd pronti ad iniziative con i sindacati

Il gruppo guidato da Mimmo Bevacqua a Palazzo Campanella si è riunito e ha discusso anche di elezioni europee ed autonomia differenziata

Si è riunito il gruppo del Pd in Consiglio regionale. La riunione, introdotta e moderata dal presidente Mimmo Bevacqua, si è aperta con un approfondimento sulla situazione in cui versa la rete ospedaliera regionale, anche alla luce della deludente
informativa resa in Consiglio dal governatore Roberto Occhiuto. I consiglieri dem hanno deciso di intraprendere, durante le prossime settimane, una serie di iniziative legate al tema, partendo dal confronto diretto con i sindacati e gli ordini dei medici.

I consiglieri hanno poi approfondito e discusso i temi che saranno oggetto della Conferenza programmatica del partito prevista per metà mesa ed espresso soddisfazione per l’annunciata visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, vista come un segnale della presenza dello Stato che è indispensabile per il Sud in questa fase.

Il gruppo dem ha poi ribadito l’auspicio che il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso mantenga l’impegno assunto in occasione dell’ultima riunione dell’Assemblea e inserisca all’ordine del giorno dei lavori della prossima seduta la discussione sull’autonomia differenziata.

Un momento indispensabile perché ognuno si assuma le proprie responsabilità davanti a una riforma che rischia di dividere l’Italia e che gli stessi Vescovi calabresi hanno definito “secessione dei ricchi”.

Il gruppo, infine, si è confrontato anche in vista delle prossime elezioni europee, preparandosi a fornire il proprio contributo a sostegno delle candidature che saranno individuate di concerto con il partito regionale e nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete ospedaliera, i consiglieri regionali del Pd pronti ad iniziative con i sindacati

ReggioToday è in caricamento