rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La gaffe

Arriva Salvini, ma sui suoi social si "confonde" Calabria con Basilicata

Oggi primo tour elettorale regionale per il leader leghista ma un errore sulla pagina social, poi frettolosamente corretto, localizza Cosenza in Lucania

I calabresi sono abituati ad essere geograficamente indistinti e confusi con i cugini delle regioni limitrofe. Stavolta però la gaffe arriva da Matteo Salvini. Il leader leghista oggi pomeriggio, dopo il comizio barese di questa mattina, sarà in Calabria per un mini tour che si concluderà in serata a Reggio, ma nell'annunciare in particolare gli appuntamenti elettorali di Bari e Cosenza sulla pagina social "Noi con Salvini" ieri si diceva che il numero uno del Carroccio sarebbe stato in "Puglia e Basilicata".

salvini

Incredibilmente sono pochi ad accorgersi dell'errore, ma qualcuno infine lo fa notare sotto il post che viene corretto e ripubblicato. Chi sia stato il somaro in geografia nello staff di Salvini non si può sapere, di certo i social non perdonano e lo screen del post da bocciatura scolastica è stato salvato in tempo per diventare oggetto di goliardia sul web.

Molto peggio era andata nel 2018 a Luigi Di Maio, che in quell'occasione aveva confuso Puglia e Basilicata ma non poté appellarsi a un refuso o gettare la colpa su qualche webmaster perché quella "inesattezza" geografica era uscita fuori da una conversazione con il governatore Emiliano, rubata da un'emittente locale durante un fuori onda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Salvini, ma sui suoi social si "confonde" Calabria con Basilicata

ReggioToday è in caricamento