Il ministro in città

Salvini a Reggio, una lunga giornata tra impegni istituzionali e novità politiche

Il commissario regionale della Lega Saccomanno annuncia con soddisfazione il fitto calendario della visita di domani

Torna a Reggio Calabria per la prima volta dopo l'approvazione del decreto sul ponte sullo Stretto Matteo Salvini, che negli ultimi mesi si era recato soltanto a Messina mentre qui aveva parlato della grande opera in videoconferenza.

Domani sarà un intensa giornata reggina per il ministro dei trasporti e le infrastrutture e vicepremier, il cui programma è annunciato dal commissario regionale della Lega in Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno.

In mattinata Salvini sarà al Porto di Gioia Tauro, in occasione dell’attracco e della cerimonia di battesimo di Msc Celestino Maresca, una delle navi portacontainer più grandi ed a più basso consumo di carburante al mondo. L’evento si terrà presso il Medcenter Container Terminal in occasione del suo trentesimo anniversario. A seguire, il leader del Carroccio sarà a Reggio Calabria e alle ore 14.30 presenzierà all’inaugurazione della nuova sede del partito in via Domenico Muratori e incontrerà i militanti e la stampa. Infine, alle 17 a palazzo Campanella, presso la sala Monteleone, Salvini sarà ospite di un incontro su “Sviluppo, Infrastrutture e Trasporti”. 

Nella serata di oggi, invece, si svolgerà un incontro del comitato provinciale del partito, con la presenza del commissario regionale e i consiglieri comunali Armando Neri e Mario Cardia "per una presentazione e l’apertura di un dialogo che dovrebbe portare ad un percorso comune", si legga nella nota di Saccomanno. Già è noto che domani sarà Salvini, come segretario federale del partito, a ufficializzare l'entrata nella Lega dei due consiglieri.

A proposito della visita del vicepremier e ministro delle infrastrutture, commenta Saccomanno: "C'è grande entusiasmo nel partito per un leader nazionale che, ancora una volta, dimostra quanto sia attaccato alla Calabria e di come tenga ad essere vicino ai calabresi per sostenere una crescita economica ed occupazionale".    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Reggio, una lunga giornata tra impegni istituzionali e novità politiche
ReggioToday è in caricamento