rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sanità, il Consiglio dei ministri ha nominato subcommissario Bortoletti

Lo comunica il Governatore Occhiuto soddisfatto per l'incarico dato al colonnello dei Carabinieri

“Il Consiglio dei ministri ha nominato il colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti subcommissario per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario della Regione Calabria, - afferma in una nota il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto - con il compito di affiancarmi nella predisposizione dei provvedimenti da assumere in esecuzione dell’incarico commissariale.

Ringrazio il governo, e in particolare i ministri Franco e Speranza, per aver accolto questa mia proposta e per la celerità con la quale ha provveduto a questa designazione, e ringrazio Bortoletti per aver accettato una sfida, difficile, complicata, ma appassionante.

Quello con Bortoletti è stato uno dei primi incontri, fatti a Milano, dopo il successo elettorale del 3 e 4 ottobre. Da settimane mi sto confrontando con lui in merito alle urgenze della sanità in Calabria, su come risanare il debito, su come recuperare il deficit, e soprattutto su come aumentare la qualità delle prestazioni per i calabresi.

Sono certo che con la sua grande esperienza - negli anni Bortoletti ha collaborato con la presidenza del Consiglio, con diversi Ministeri, e da commissario straordinario è riuscito a risanare l’Asl di Salerno - darà un contributo determinante per risolvere questi problemi. Benvenuto in squadra e buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, il Consiglio dei ministri ha nominato subcommissario Bortoletti

ReggioToday è in caricamento