rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Paralisi gestionale della sanità, Oliverio scrive a Cotticelli e ai cinque prefetti calabresi

Il presidente evidenzia anche l'impossibilità di approvvigionarsi di farmaci salvavita e il depauperamento della qualità dei servizi. Chiesto un incontro

Il presidente della Regione Mario Oliverio, in presenza della grave condizione del servizio sanitario regionale, ha scritto una lettera al commissario ad acta Saverio Cotticelli  e ai cinque prefetti calabresi, Francesca Ferrandino (Catanzaro), Massimo Mariani (Reggio Calabria), Paola Galeone (Cosenza), Fernando Guida (Crotone) e Francesco Zito (Vibo Valentia), per "evidenziare la paralisi gestionale, l’impossibilità di approvvigionarsi anche di farmaci salvavita in seguito al vuoto legislativo prodotto D.L. n. 35 del 2019 e il depauperamento della qualità dei servizi a causa della mancata assunzione di personale, e chiede loro un incontro da concordare per la prossima settimana".

"Emerge il rischio più che concreto di interruzioni di pubblico servizio a carattere sanitario, con notevoli tensioni fra i cittadini che potrebbero determinare problemi di ordine pubblico di cui da settimane si avvertono sintomi preoccupanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralisi gestionale della sanità, Oliverio scrive a Cotticelli e ai cinque prefetti calabresi

ReggioToday è in caricamento