Lunedì, 15 Luglio 2024
L'evento religioso

Al Santuario della collina degli Angeli la comunità ha festeggiato Sant'Antonio

Messa solenne per la ricorrenza del Santo, con la partecipazione del vicesindaco metropolitano Carmelo Versace. Tradizionale processione per le strade della città e il rientro in Santuario

Per festeggiare oggi sant'Antonio la comunità cattolica dell'omonimo quartiere reggino anche quest’anno si è riunita numerosa in occasione della festa e della santa messa, celebrata alla presenza dell’Arcivescovo metropolita, Fortunato Morrone.

Il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Carmelo Versace, ha partecipato oggi alla solenne celebrazione religiosa presso il santuario della Collina degli Angeli, in occasione della festa. Sant'Antonio da Padova è trai i santi maggiormente amati dalla comunità cristiana, protettore degli orfani e delle donne incinte e di tantissimi paesi.

Ha commentato Versace: “E’ un ritrovarsi in armonia, insieme ad una grande comunità cresciuta nella devozione di Sant’Antonio e grazie alla instancabile opera ed attività dell’Opera Don Orione, impegnata da molti anni in favore di tutta la comunità del quartiere, soprattutto quella più debole".

Il rientro della statua di Sant'Antonio dopo la processione: le immagini

"Per tutti noi - ha concluso il vicesindaco - è sempre piacevole partecipare ai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, per rafforzare la nostra fede e testimoniare il lavoro portato avanti in tanti decenni dalla comunità cristiana del Santuario, instancabile alleata delle istituzioni cittadine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Santuario della collina degli Angeli la comunità ha festeggiato Sant'Antonio
ReggioToday è in caricamento