rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Regionali: "La Santelli non me l'ha mai data", la battuta di Berlusconi a Tropea

L'intervento durante il comizio. La Santelli difende il suo leader: "Ad una battuta rido, e di gusto"

E’ noto per essere un grande intrattenitore il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Questa volta però, pare che la sua verve e l'inclinazione alla ‘battuta’ facile non sia stata molto gradita. Con una campagna elettorale ormai agli sgoccioli, i big dei partiti, stanno affrontando un tour de force per cercare di incontrare più elettori possibili. 

In queste ore, infatti, proprio il leader di FI si trova in Calabria per la campagna elettorale a sostegno della candidata alla carica di governatore Iole Santelli.

Proprio a Tropea, Berlusconi nel presentare la Santelli, che si trovava accanto a lui sul palco, ha esordito così: "Jole Santelli é una signora che conosco da 26 anni. Non me l'ha mai data, però l'ho avuta con me, non solo come parlamentare all'interno dei miei gruppi, ma anche come sottosegretario alla giustizia, quando ero presidente del consiglio". 

Poi ha aggiunto "Jole - ha una capacità straordinaria nell'individuare i problemi e le loro soluzioni. Ma ha anche quella, ed è la cosa più importante, di indicare le cose da farsi e scegliere le persone in grado di metterle in atto".

Per la tesi della difesa, sostenuta dal deputato di FI Andrea Ruggeri: "E' evidente che il presidente abbia rivolto al pubblico una battuta amichevole che vede complice, l'intelligente, Jole Santelli”.  A chi poi ‘taccia di sessismo il presidente: “Berlusconi ha investito sulle donne più di nessun altro in politica”.

La risposta della Santelli alla battuta del presidente

La stessa candidata ha ha voluto rilasciare una dichiarazione all'Adnkronos dopo la "battuta", ripetuta anche all'incontro elettorale di Lamezia. "Io sono una donna e ritengo che la mia dignità e la stima che ho di me stessa vada ben al di là di una battuta!".

"Ho sempre considerato questo femminismo d'antan strumentale e ridicolo". Santelli conosce il presidente di Forza Italia sin dalla discesa in campo, lo considera "unico" e assicura: "io gli voglio bene davvero. Ha sempre creduto in me...". La parlamentare azzurra, coordinatore regionale del partito, non capisce perché tanto rumore: "Berlusconi ha fatto una battuta, simpatica. E ad una battuta rido, e di gusto", dice l'esponente forzista che domani chiuderà la sua campagna elettorale a Reggio Calabria.

Si parla di

Video popolari

Regionali: "La Santelli non me l'ha mai data", la battuta di Berlusconi a Tropea

ReggioToday è in caricamento