rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Viale Calabria

Nuovo bocciodromo sul viale Calabria: approvato il documento per la progettazione

L'intervento, che entrerà nella fase progettuale, è finanziato con i fondi del Patto per lo Sviluppo della Città metropolitana per un importo di 500 mila euro

La città avra anche un nuovo bocciodromo sul viale Calabria. L'intervento, che entrerà adesso nella fase progettuale, approvato dalla giunta comunale, è finanziato interamente con i fondi del Patto per lo Sviluppo della Città metropolitana.

"Sarà un nuovo spazio sportivo importante per i nostri cittadini – ha affermato Giovanni Muraca, assessore ai lavori pubblici  -l'Amministrazione ha inteso ricercare una proposta progettuale per valorizzare nella nostra città la disciplina del gioco delle bocce, ad oggi fortemente penalizzata a causa della mancanza di strutture idonea. Facendo seguito a diversi incontri con i rappresentanti delle delegazioni dell'Associazione bocciofili del territorio – ha ribadito Muraca - procediamo l'avvio della fase progettuale di questa importante opera, finanziata con un importo complessivo di 500 mila euro".

La struttura sorgerà in un'area considerata uno dei centri nevralgici dello sport cittadino e coinvolgerà tanti appassionati. "Dopo tanti anni di attesa, ha concluso Muraca - esistono tutte le condizioni per realizzare l'opera e per proseguire il percorso burocratico creando i presupposti per la creazione di un bando ad evidenza pubblica che possa valorizzare ancor di più il nuovo Bocciodromo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo bocciodromo sul viale Calabria: approvato il documento per la progettazione

ReggioToday è in caricamento