rotate-mobile
Politica

Caso vigili urbani, Zimbalatti: "Reggio avrà il suo comandante dal 30 luglio"

Per l'assessore comunale: "L'incarico temporaneo al dirigente Zucco scadrà l'8 maggio. Dal 9 maggio avremo a disposizione tutti i curriculum pervenuti e verrà individuato il nuovo comandante"

"L'incarico temporaneo del comandante della Polizia Municipale di Reggio Calabria a Salvatore Zucco, è stato assegnato nelle more della conclusione della procedura di mobilità nazionale, pubblicata su Gazzetta Ufficiale, e che avrà i termini di scadenza l'8 maggio. Dal 9 maggio avremo quindi a disposizione tutte le domande pervenute. Tra queste ci sarà anche quella di Salvatore Zucco".

Lo ha dichiarato all' agenzia Dire, Antonino Zimbalatti, assessore alla polizia municipale del comune di Reggio Calabria, chiarendo così le modalità sull'individuazione e la prossima scadenza temporale per l'assegnazione della nuova guida stabile del comando dei vigili urbani reggini. "Nell'attesa che si completi la mobilità - ha aggiunto Zimbalatti - la successiva contrattualizzazione definitiva potrà avvenire solo dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2019, ossia dal 30 luglio. Per coprire questo spazio e temporale abbiamo ritenuto di stipulare una convenzione con il comune di Lamezia Terme per l'operatività del comandante Zucco da noi tre giorni la settimana".

"Se alla verifica della mobilità nazionale ci sarà solo la sua domanda - ha specificato l'assessore reggino a Dire - il discorso si chiuderà con l'individuazione della sua figura a tempo indeterminato, altrimenti la commissione preposta valuterà tutti i curriculum pervenuti ed individuerà il nuovo comandante. In tutti i casi il Comune di Reggio Calabria - ha concluso l'assessore Zimbalatti - dal 30 luglio avrà una guida dei vigili urbani a tempo indeterminato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso vigili urbani, Zimbalatti: "Reggio avrà il suo comandante dal 30 luglio"

ReggioToday è in caricamento