rotate-mobile
Politica Villa San Giovanni

Villa, Siclari: "L'intitolazione della piazza al maggiore Calabrò fa onore alla città"

La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità, degli alunni delle scuole elementari e dei bersaglieri. Il senatore di Forza Italia ha ricordato "un grande uomo della nostra terra"

"Villa San Giovanni ha festeggiato con i bersaglieri, i cittadini tutti, i bambini delle scuole elementari, i rappresentanti di tutte le istituzioni  l’intitolazione della piazza ad un grande uomo della nostra terra, della nostra città: Giustino Calabró decorato al valore militare".

Il senatore forzista Marco Siclari, intervenendo durante la cerimonia d’intitolazione della Piazza, ha ricordato le gesta e l’enorme impegno che il maggiore Calabrò ha profuso per la città. 

"Il maggiore, ha sempre mostrato di amare la nostra Patria, di servirla con grande fedeltà fino alla fine trasmettendo ai più piccoli, i “bersaglierini”, la cultura della legalità. Ringrazio tutta l’amministrazione di Villa San Giovanni per avere messo un altro piccolo tassello che fa onore alla storia e al presente della nostra realtà cittadina.

È necessario ritornare ai valori, ai principi che hanno reso grandi i nostri uomini e la nostra Patria e soprattutto trasmetterli ai più piccoli per fare dei nostri bambini di oggi dei grandi uomini del domani", ha concluso il senatore azzurro fiero delle origini e del profondo legame, mai spezzato, con la sua città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa, Siclari: "L'intitolazione della piazza al maggiore Calabrò fa onore alla città"

ReggioToday è in caricamento