rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Santa Caterina

La nuova villetta Enza e Iliano Sant'Ambrogio è pronta per essere presentata alla città

Conclusi i lavori di riqualificazione. L'intervento finanziato dai Patti per il Sud con un investimento di circa 400 mila euro. Sabato 19 ottobre l'inaugurazione

La nuova Villetta di Santa Caterina, intitolata ad Enza e Iliano Sant'Ambrogio, è pronta per presentarsi alla cittadinanza. L'inaugurazione è prevista per sabato 19 ottobre, alle ore 10.30.

L'intervento, programmato dall'Amministrazione comunale e finanziato con i Patti per il Sud, prevedeva la riqualificazione complessiva dell'intera area verde, ubicata a pochi passi dalla sede della scuola Italo Falcomatà, una delle aree più frequentate del quartiere di Santa Caterina. Un investimento di circa 400 mila euro ha consentito di restituire ai bambini, alle famiglie, agli anziani che ogni giorno frequentano quella zona, un polmone verde pulito e attrezzato.

I lavori hanno previsto infatti la riqualificazione complessiva dei vialetti interni della Villetta, la piantumazione di nuovi arbusti e fiori, la creazione di un campo da bocce regolamentare, un'area ludica attrezzata con scivoli, dune e arrampicate, un’area dedicata ai cani, panchine, cestini e tavolini. In particolare l'area dedicata agli amici a quattro zampe sarà recintata e in sicurezza, costituendo così uno spazio che potrà essere utilizzato come area sgambamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova villetta Enza e Iliano Sant'Ambrogio è pronta per essere presentata alla città

ReggioToday è in caricamento