rotate-mobile
ReggioToday

Premio internazionale della bontà assegnato a Filippo Cogliandro

Il Comitato della Croce ogni anno organizza ed assegna Il “Premio internazionale della bontà” (giunto quest’anno alla 20ª edizione) che è un riconoscimento che una apposita Commissione assegna a chi si è distinto particolarmente in azioni volte alla solidarietà o verso chi soffre in vario modo nella nostra società.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

20° Edizione del Premio Internazionale della Bontà. A quanti si dedicano agli altri il Comitato della Croce di Cavarzere, da oltre vent’anni opera nell’ambito del volontariato diretto dal suo instancabile Presidente Fiorenzo Tommasi, ha come scopo principale quello di offrire in modo disinteressato solidarietà a chi soffre e di prodigarsi nella diffusione della cultura della legalità, soprattutto verso i giovani. Il Comitato della Croce ogni anno organizza ed assegna Il “Premio internazionale della bontà” (giunto quest’anno alla 20ª edizione) che è un riconoscimento che una apposita Commissione assegna a chi si è distinto particolarmente in azioni volte alla solidarietà o verso chi soffre in vario modo nella nostra società. Nel corso degli anni, grazie alla collaborazione con le Forze dell’Ordine ed ad altre importanti organizzazioni di Volontariato è diventato uno strumento per rendere note vicende di una quotidianità molto difficile e impegnativa. La Commissione ha deliberato di assegnare Il “Premio Internazionale della Bontà 2020” a Filippo Cogliandro, di Reggio Calabria, cuoco stellato, che unisce la passione per la cucina con i valori di solidarietà e accoglienza, tanto da accogliere nella sua famiglia due ragazzi vittime della crudele realtà degli sbarchi. La manifestazione di consegna dei premi, “Premio Bontà – La Giornata del Cuore”, si terrà a Chiusi della Verna (Ar) il prossimo 8 agosto alla presenza del Cardinale Angelo Comastri con la presenza di molte autorità civili e militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio internazionale della bontà assegnato a Filippo Cogliandro

ReggioToday è in caricamento