rotate-mobile
La soddisfazione

Concorso musicale di Taurianova, sul podio gli studenti del Radice - Alighieri

Lucas Conte si è esibito al pianoforte. Giorgia Baesso, Arianna e Giulia Scopelliti e Alice Sciarrone hanno eseguito un pezzo a "otto mani" di Freere Jaques

Si è svolto a Taurianova, presso la chiesa degli artisti di Santa Lucia”, il primo concorso musicale “Armonie mediterranee”, promosso dall’associazione per la promozione sociale “La nuova Verdi”. 

La manifestazione ha coinvolto numerose scuole del territorio reggino e ha visto la partecipazione di molti studenti, che si sono esibiti in diverse discipline. 

Per l’istituto comprensivo Radice- Alighieri di Catona hanno partecipato diversi alunni, guidati dalla professoressa Maria Patrizia Vincenza Cutrupi. 

Il primo ad esibirsi al pianoforte è stato Lucas Conte che ha suonato brani di: Clementi, Sibelius e Debussy.  Successivamente le alunne Giorgia Baesso, Arianna e Giulia Scopelliti e Alice Sciarrone hanno eseguito un pezzo a “otto mani” di Freere Jaques.


I sacrifici e l’impegno hanno consentito un brillante risultato. Infatti, Lucas Conte si è posizionato al secondo posto con il punteggio di 86 su 100. Anche le ragazze sono salite sul podio, piazzandosi al primo posto con il punteggio di 91 su 100.

Ai ragazzi è stato consegnato un attestato di merito che ricorderà loro che l’impegno, la costanza, la perseveranza e la determinazione, uniti ad un pizzico di amore, portano sempre ad ottimi risultati.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle autorità presenti in loco, dalla dirigente scolastica, Simona Sapone, dalla Professoressa Cutrupi che ha preparato e accompagnato gli alunni per tutta la durata del progetto, incoraggiandoli e sostenendoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso musicale di Taurianova, sul podio gli studenti del Radice - Alighieri

ReggioToday è in caricamento