rotate-mobile
Eccellenze reggine

Festival Poetica, premiata un'alunna del Radice Alighieri

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica del comprensivo catonese, Simona Sapone, e da tutto il corpo docente

"Lunga vita alla poesia". Questo è stato lo slogan che ha accompagnato il festival nazionale "Poetica", organizzato dall’Istituto comprensivo Giovanni Falcone di Napoli e svoltosi nella settimana dal 6 al 10 maggio nella città partenopea.

Un festival nazionale di poesia per bambini e ragazzi "sognatori", volto ad avvicinare gli alunni al mondo della poesia. Nell’ambito della kermesse si è tenuto anche un concorso nel quale i giovani poeti, provenienti da tutta Italia, sono stati divisi in due categorie: "I palloncini e le Mongolfiere".

Le poesie sono state valutate da una giuria formata dai docenti di lettere dell’IC napoletano e da professori delle Università Sapienza di Roma, Federico II di Napoli e Aldo Moro di Bari. Tra i premiati anche un'alunna, Greta Laganà, della IV A della scuola primaria di Catona centro dell’Istituto comprensivo Radice Alighieri, che si è aggiudicata il secondo posto con il testo poetico "Palloncino speciale".

La ragazza ha recitato la sua poesia durante la cerimonia di premiazione. Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica del comprensivo catonese, Simona Sapone, e da tutto il corpo docente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Poetica, premiata un'alunna del Radice Alighieri

ReggioToday è in caricamento