Mercoledì, 23 Giugno 2021
Scuola Centro / Via Tommaso Campanella

Il liceo Campanella apre “virtualmente” le sue porte alle famiglie: è tempo di Open day

Le informazioni sull’offerta formativa e sui vari percorsi di studio, sempre più ricchi di nuove e interessanti proposte, si svolgeranno in streaming. Tutte le info

Il liceo Campanella

Sabato 9 gennaio 2021, dalle ore 15 alle ore 18.30 (sulla piattaforma Meet), mercoledì 13 dalle 15 alle 18.30 (in streaming sul sito Facebook della scuola) e sabato 16 gennaio dalle 15 alle 18.30 (su piattaforma Meet), il liceo classico Tommaso Campanella aprirà “virtualmente” le sue porte alle famiglie e agli allievi delle scuole secondarie di primo grado della città e della provincia che vogliano ricevere informazioni sull’offerta formativa e sui vari percorsi di studio, sempre più ricchi di nuove e interessanti proposte.

I partecipanti potranno interagire così con i docenti che illustreranno i corsi attivati e le opportunità che essi offrono e con gli studenti che parleranno della loro esperienza scolastica.  

"L’offerta  formativa del liceo - afferma il dirigente scolastico Maria Rosaria Rao - in questi anni è stata potenziata strategicamente per meglio rispondere alle esigenze della contemporaneità, incrementando nella didattica un ap­proccio di tipo sperimentale e laboratoriale applicato allo studio di tutte le discipline curricolari, affinché gli studenti acquisiscano e padroneggino gli strumenti necessari ad affrontare le sfide del  futuro.

Al corso di ordinamento sono stati, pertanto, aggiunti nuovi piani di studio con potenziamento delle discipline di ambito matematico, economico-giuridico, medico-scientifico, linguistico. Inoltre è stato aggiunto quest’anno anche il potenziamento in “Editoria multimediale e giornalismo” che si propone di potenziare le capacità di scrittura e sviluppare la conoscenza teorica e pratica delle diverse forme giornalistiche nonché di comprendere il linguaggio dei Media, le tecniche e i metodi della comunicazione.

Rao Maria Rosaria-2Il Campanella - ricorda ancora Maria Rosaria Rao - primo Istituto della provincia di Reggio Calabria ad avere avuto questo riconoscimento, è anche liceo internazionale Cambridge grazie ad un accordo siglato con il CIE (Cambridge International Examination), dipartimento della prestigiosa università britannica: alle discipline di indirizzo si affianca l’insegnamento veicolato in lingua inglese di English as a second language, Latin, Maths, studiate, con il costante supporto di docenti madrelingua, secondo i programmi e con i libri di testo adottati nelle Scuole britanniche".

Per partecipare agli Open day del 9 e del 16 gennaio è necessario prenotarsi compilando il modulo presente sulla homepage del liceo e usare il link di accesso alla piattaforma Meet che sarà inviato dalla segreteria. Per l’Open day del 13 gennaio occorrerà solamente collegarsi al sito Facebook.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo Campanella apre “virtualmente” le sue porte alle famiglie: è tempo di Open day

ReggioToday è in caricamento