Il liceo Campanella apre “virtualmente” le sue porte alle famiglie: è tempo di Open day

Le informazioni sull’offerta formativa e sui vari percorsi di studio, sempre più ricchi di nuove e interessanti proposte, si svolgeranno in streaming. Tutte le info

Il liceo Campanella

Sabato 9 gennaio 2021, dalle ore 15 alle ore 18.30 (sulla piattaforma Meet), mercoledì 13 dalle 15 alle 18.30 (in streaming sul sito Facebook della scuola) e sabato 16 gennaio dalle 15 alle 18.30 (su piattaforma Meet), il liceo classico Tommaso Campanella aprirà “virtualmente” le sue porte alle famiglie e agli allievi delle scuole secondarie di primo grado della città e della provincia che vogliano ricevere informazioni sull’offerta formativa e sui vari percorsi di studio, sempre più ricchi di nuove e interessanti proposte.

I partecipanti potranno interagire così con i docenti che illustreranno i corsi attivati e le opportunità che essi offrono e con gli studenti che parleranno della loro esperienza scolastica.  

"L’offerta  formativa del liceo - afferma il dirigente scolastico Maria Rosaria Rao - in questi anni è stata potenziata strategicamente per meglio rispondere alle esigenze della contemporaneità, incrementando nella didattica un ap­proccio di tipo sperimentale e laboratoriale applicato allo studio di tutte le discipline curricolari, affinché gli studenti acquisiscano e padroneggino gli strumenti necessari ad affrontare le sfide del  futuro.

Al corso di ordinamento sono stati, pertanto, aggiunti nuovi piani di studio con potenziamento delle discipline di ambito matematico, economico-giuridico, medico-scientifico, linguistico. Inoltre è stato aggiunto quest’anno anche il potenziamento in “Editoria multimediale e giornalismo” che si propone di potenziare le capacità di scrittura e sviluppare la conoscenza teorica e pratica delle diverse forme giornalistiche nonché di comprendere il linguaggio dei Media, le tecniche e i metodi della comunicazione.

Rao Maria Rosaria-2Il Campanella - ricorda ancora Maria Rosaria Rao - primo Istituto della provincia di Reggio Calabria ad avere avuto questo riconoscimento, è anche liceo internazionale Cambridge grazie ad un accordo siglato con il CIE (Cambridge International Examination), dipartimento della prestigiosa università britannica: alle discipline di indirizzo si affianca l’insegnamento veicolato in lingua inglese di English as a second language, Latin, Maths, studiate, con il costante supporto di docenti madrelingua, secondo i programmi e con i libri di testo adottati nelle Scuole britanniche".

Per partecipare agli Open day del 9 e del 16 gennaio è necessario prenotarsi compilando il modulo presente sulla homepage del liceo e usare il link di accesso alla piattaforma Meet che sarà inviato dalla segreteria. Per l’Open day del 13 gennaio occorrerà solamente collegarsi al sito Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Vado a posare il fucile e poi torno", gli attimi seguenti all'omicidio nel racconto del figlio delle vittime

  • Aperitivo con oltre 20 persone in un negozio etnico: cinque multe e attività chiusa

  • Per i Carabinieri ad uccidere i coniugi di Calanna sarebbe stato Francesco Barillà

  • Consumavano in un locale oltre l'orario di apertura: fioccano multe e chiusa l'attività

  • Duplice omicidio di Calanna, arrestato il responsabile della morte dei coniugi Cotroneo

  • La battaglia del primario Amodeo per una sanità pulita: "Non mi imbavaglieranno"

Torna su
ReggioToday è in caricamento