rotate-mobile
L'attività / Melito di Porto Salvo

Settimana dello studente, un ricco programma per gli alunni del Megali

Dalla presentazione del progetto alla visita in Comune a Melito Porto Salvo, convegni, sport e passeggiate culturali. In programma anche la visita guidata a Reggio

Anche per l’anno scolastico in corso gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del circolo didattico Megali di Melito Porto salvo stanno vivendo la Settimana dello studente. 

Tutto è cominciato stamane con la presentazione del progetto presso l’aula magna dell’istituto, da parte dei docenti referenti Domenico Dieni e Virginia Altomonte con la supervisione della dirigente scolastica Concetta Sinicropi. 

Successivamente i bambini accompagnati dai docenti di classe, si sono recati in visita al Comune di Melito di Porto Salvo dove, ad accoglierli, vi erano il presidente del Consiglio comunale Franco Benedetto, l’assessore alla pubblica istruzione Pasquale Pizzi, l’assessore alle attività produttive Manuela Minniti e il consigliere comunale Domenico Scambia, i quali hanno risposto alle numerose domande degli alunni.

La mattinata è proseguita con una tappa alla villetta “Turi Pansera”, una passeggiata per le vie del “Paese vecchio” alla scoperta dei numerosi murales e la visita alla biblioteca privata di Giuseppe Toscano. 

Ricco il programma anche per i prossimi giorni in cui si susseguiranno laboratori, visita guidata a Reggio Calabria, convegno su bullismo e cyberbullismo e sabato 4 maggio gran finale con il torneo di pallavolo a cui prenderanno parte le quinte dei plessi di Marina, Pilati, Annà, San Leonardo e Pallica facenti parte del medesimo istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dello studente, un ricco programma per gli alunni del Megali

ReggioToday è in caricamento