rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il progetto / Polistena

Polistena, "Denti sorridenti" per gli allievi dell'istituto comprensivo Jerace

L'iniziativa formativa con il medico odontoiatra Vincenzo Nasso per educare i bambini alla cura dell'igiene orale

Abituare all'igiene orale e alla cura dei denti sin da piccoli. Con questo obiettivo è iniziato da qualche giorno il viaggio tra gli giovanissimi studenti dell’istituto comprensivo “F. Jerace” di Polistena con il dottor Vincenzo Nasso, medico odontoiatra che cura il progetto educativo “Denti Sani & SorriDenti” in collaborazione con Elmex, leader mondiale nell’igiene orale.

Nasso ha aderito con entusiasmo alla campagna di sensibilizzazione all’igiene dentale che ha come scopo l’istruzione e la motivazione all’igiene orale domiciliare nei bambini con lezioni a tema, gadget, giochi e materiali educativi per tutta la famiglia. Durante questa esperienza, oltre 250 bambini impareranno a conoscere, divertendosi, i loro denti e a come prendersene cura, lavandoli bene e mangiando sano.

Nasso ha ringraziato la dirigente scolastica dell'istituto Jerace, Maria Tigani, che ha permesso di realizzare il progetto, tutti i docenti e i collaboratori per la loro estrema gentilezza e disponibilità. Ma soprattutto, afferma Vincenzo Nasso, "sono importanti la collaborazione e l'interesse dei bambini, che sono attenti e curiosi di conoscere il loro cavo orale e come prendersene cura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polistena, "Denti sorridenti" per gli allievi dell'istituto comprensivo Jerace

ReggioToday è in caricamento