rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Progetto "Lontanissimi ma vivissimi"

Gemellaggio tra le scuole Radice Alighieri e G. Mazzini di Udine

Il progetto "Lontanissimi ma vivissimi" attiverà la progettazione di un percorso formativo tra le due scuole, promuovendo la condivisione di esperienze e idee attraverso attività di scambi epistolari e telematici

Lunedì 22 aprile è stato un giorno importante per l'istituto Radice Alighieri di Catona. Infatti, è stato avviato un progetto di gemellaggio "Lontanissimi ma vivissimi". Protagoniste le classi II A e II C della scuola primaria plesso Catona Centro e una classe III della scuola primaria G. Mazzini 6 Istituto comprensivo di Udine.

Il percorso di gemellaggio attiverà la progettazione di un percorso formativo tra le due scuole, promuovendo la condivisione di esperienze e idee attraverso attività di scambi epistolari e telematici. Il lavoro sarà arricchito da foto, filmati, piccole interviste, che renderanno gli alunni attivi e propositivi verso la conoscenza di altre realtà scolastiche geograficamente e culturalmente diverse. Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica dell'Istituto reggino, Simona Sapone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio tra le scuole Radice Alighieri e G. Mazzini di Udine

ReggioToday è in caricamento