rotate-mobile
social

Ahora!, casting per nuovo film: cercasi residenti in Calabria

Tutti i requisiti per partecipare alle selezioni e diventare protagonista del film L'Oratore

Ahora! Film, società di produzione e distribuzione cinematografica con sedi a Verona e Roma, per la prima volta realizzerà un film in Calabria nei prossimi mesi,  sostenuto da  Fondazione Calabria Film Commission, con un team di attori e maestranze Calabresi.

Il primo casting si svolgerà a Cosenza presso la sede di  Confartigianato Imprese Cosenza, viale degli Alimena n. 63 il giorno Sabato 20 aprile a partire dalle ore 10 .

L'Oratore, nato come libro edito da Santelli Editore, è una storia coinvolgente di riscatto sociale con importanti temi tra i quali l'arte come mezzo di sostentamento e la diversità come punto di forza e non di debolezza. 

Si ricercano in particolare i seguenti profili:

  • Ragazzo tra i 20 e i 30 anni calabrese  con esperienze teatrali e/o cinematografiche
  • Ragazza tra i 20 e i 30 anni calabrese  con esperienze teatrali e/o cinematografiche
  • Donna tra i 40  e i 60 anni  con esperienze teatrali e/o cinematografiche
  • Ragazzi tra il 18 e i 30 anni 
  • Uomini tra i 40 e 70 anni

Sinossi del libro: Felice è un ragazzo di vent’anni di un quartiere popolare. Compra un pianoforte a coda con i soldi di un usuraio e con l’aiuto dell’amico Luca e di Noemi suona nelle piazze della Calabria per passanti e turisti.La guardia giurata Enzo, dopo un litigio, gli distrugge il pianoforte in mille pezzi.

Inseguito dagli strozzini,  si ritrova nel retro di una chiesa dove gli viene data giacca e cravatta e mandato sull’altare davanti ai parenti del morto. Inizia a fare un discorso in commemorazione di un defunto che nemmeno conosce, ma le parole sgorgano spontanee, pulite, commoventi ed emozionanti. Dopo quel discorso diventerà il ragazzo dei funerali, l’oratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ahora!, casting per nuovo film: cercasi residenti in Calabria

ReggioToday è in caricamento