rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
social

Angela Robusti "cambia sport" e scende in campo a sostegno dei bambini bisognosi

La compagna di Filippo Inzaghi parteciperà ad un'iniziativa benefica, promossa con un'amichevole di pallacanestro

Angela Robusti, compagna del mister amaranto Filippo Inzaghi, sarà presente alla partita di pallacanestro che si terrà il prossimo 13 dicembre a partire dalle ore 10. L'evento di solidarietà vedrà competere amichevolmente due formazioni locali: la Pallacanestro Viola e la Reggio Calabria Basket in Carrozzina. L'intento è quello di promuovere l'iniziativa "Sos villlaggi dei bambini",  un progetto che opera nell'ambito della sensibilizzazione sui temi dell'infanzia e dell'adolescenza. 

Lady Inzaghi - dunque - collaborerà insieme all'Associazione italiana diversamente abili e al Centro sportivo italiano di Reggio Calabria. Robusti - per l'occasione - promuoverà i contenuti dell'evento, avendo la possibilità di poter diffonendere i concetti ad un ampio pubblico. Questo perché risulta essere - a tutti gli effetti - un'influencer. Basti pensare che solo su instagram è seguita da più di 73 mila follower. 

I biglietti per assistere alla partita avranno il costo simbolico di 5 euro e si potranno acquistare tramite il circuito Vivaticket. 

L'impegno in città

Non è la prima volta che Angela Robusti riveste il ruolo di protagonista, in occasione di alcune iniziative benefiche in città. Nei mesi scorsi, infatti, si è dimostrata a sostegno delle madri e dei bambini reggini, donando alcuni abiti del figlio Edoardo - da lui non più utilizzabili - ad alcune persone che necessitavano del medesimo vestiario. 

Più recentemente, insieme ad una sua amica, ha intrapreso l'iniziativa Noi amiamo Reggio, Questa prevede la pulizia volontaria delle aiuole comunali che versano in un palpabile stato di degrado. 

Ormai amatissima dai reggini, così come il suo celebre compagno Filippo, quelli elencati sembrano sono solo alcuni dei tanti progetti che lei ha in mente e che sicuramente verranno realizzati nel corso dell'anno. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Robusti "cambia sport" e scende in campo a sostegno dei bambini bisognosi

ReggioToday è in caricamento