rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
social

L'Argentina campione del mondo è un po' italiana, anche "lady Messi" ha origini calabresi

Antonela Roccuzzo è la moglie del campione Lionel Messi. Entrambe le famiglie emigrarono dall'italia, quelle di lei dalla Calabria

Il campionato mondiale di calcio appena concluso è stato il più criticato nella storia di questo sport. Tante le motivazioni, dall'ipotesi di danni ambientali causati per la costruzione degli impianti sportivi, fino ai dubbi sul rispetto dei diritti umani in Qatar. 

Nonostante ciò, la finale disputata lo scorso 18 dicembre, presso lo Stadio Iconico di Lusail, viene descritta da molti intenditori come una delle partite più belle che questa competizione abbia mai proposto. 

La conclusione del torneo ha visto prevalere l'Argentina di Leo Messi, che così ha eguagliato il suo ex allenatore e stella "albi-celeste" Diego Armando Maradona. 

Anche in italia e in Calabria c'è chi ha festeggiato per il risultato. Non solo i giovani argentini che si trovano nel Bel Paese per motivi di sudio o di lavoro, ma anche chi è più maturo e ha rivisto nei calciatori in campo delle chiare origini italiane.

L'Argentina, infatti, è un Paese notoriamente legato all'Italia per via di una storia fatta di migrazioni, sogni, e speranze. Talvolta, tali discorsi, non riguardano solo gli atleti, ma anche chi rimane accanto a loro lungo l'intero percorso professionale.

"Lady Messi è calabrese"

Antonela Roccuzzo, spesso erroneamente chiamata Antonella, è la compagna di vita del talentuosissimo giocatore del Paris Saint-Germain Lionel Messi. I due si conoscono da moltissimi anni, hanno ufficializzato la loro relazione nel 2008, e dal 2017 sono marito e moglie.

Le nozze della coppia sono state celebrate nella città in cui sono cresciuti entrambi, Rosario, ed hanno ospitato numerosi personaggi noti del mondo sportivo e dello spettacolo. 

Questo amore è stato coronato dalla nascita di tre figli: Thiago (2012), Mateo (2015) e Ciro (2018). 

Leo e Antonela sono legati da una storia comune, che si rifà alle origini italiane delle rispettive famiglie. Mentre l'asso della "seleccion" ha origini provenienti da San Severino Marche e Recanati, i parenti della coniuge sarebbero partiti dalla Calabria per poi stabilirsi in Sud America. Al momento non si conosce la zona esatta di provenienza. 

"Lady Messi" ha iniziato a studiare odontoiatria presso l' Università Nazionale di Rosario nel 2007 . Poi ha rinunciato e, dopo sei mesi, ha studiato comunicazione per un anno . Nel n , è diventata una modella per il marchio di moda argentino Ricky Sarkany. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Argentina campione del mondo è un po' italiana, anche "lady Messi" ha origini calabresi

ReggioToday è in caricamento