rotate-mobile
social

Il Babbo Natale reggino è pronto alle festività: "Avete scritto la letterina? Vi aspetto"

Ambrogio De Lorenzo, questo il suo nome reale, partirà per Londra in occasione dell'Itanlian Chrismas Fair. Lo ha annunciato lui stesso in un video diretto ai bambini presenti nel Regno Unito

"Babbo Natale quello vero", tra pochi giorni, partirà da Reggio per andare a Londra. Lo aveva già raccontato recentemente a ReggioToday lo stesso Ambrogio De Lorenzo. 

L'occasione è quella dell'evento Italian Chrismas Fair, che si svolgerà nel corso dei prossimi 8 e il 9 dicembre presso il Chelsea Old Town Hall.

L’ormai tradizionale mercatino di Natale - infatti - è arrivato alla sua venticinquesima edizione. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento nel corso delle festività natalizie per la comunità italiana, e non solo, nella capitale britannica. Il Babbo Natale reggino, per l'occasione, ha registrato un video con l'intento di ufficializzare la notizia. Le immagini sono state condivise sulla piattaforma Complitaly, app interamente dedicata alla comunità italiana nel Regno Unito. 

"Oh oh oh, buon salve bambini - afferma - avete scritto la vostra letterina? Ma soprattutto, vi siete comportati bene? Me la potrete consegnare di persona, perché sarò lì con voi a Londra insieme agli amici di Complitaly del circolo Italian Christmas Fair". "Venite numerosi, vi aspetto", conclude Babbo Natale.

Chi è Ambrogio De Lorenzo

Il 53enne reggino svolge questo compito, sia come mestiere che come vocazione, da ormai quattordici anni. Tra l'altro, è attivo sui social per mezzo delle pagine ufficiali Babbo Natale quello vero e Ambrogio Papà Natale.

"Dal 7 al 10 dicembre di quest'anno sarò a Londra per conoscere il console italiano", aveva raccontato De Lorenzo a ReggioToday. "Sono entrato in contatto con lui grazie ad un gruppo di persone venute al Villaggio di Natale, tenutosi qualche anno fa all'Ippodromo di Milano, ed in cui io ero presente" prosegue.

"Ho iniziato la mia attività svolgendo il ruolo di educatore per un'impresa di animazione di un mio amico. A quel tempo, mi venne proposta l'idea di vestire i panni di Babbo Natale. Mentre in un primo momento risposi di no, poi ho cambiato idea". 

"Negli ultimi anni sono stato anche in giro per l'Italia, sopratutto in Puglia tra Francavilla Fontana (Br) e Brindisi. Quest'anno sarò a Martina Franca (Ta)". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Babbo Natale reggino è pronto alle festività: "Avete scritto la letterina? Vi aspetto"

ReggioToday è in caricamento