rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
social

Wow che vista! Ecco la top five dei belvedere più suggestivi della provincia di Reggio Calabria

Scopriamo cosa ha scelto il popolo di TripAdvisor

Con l'arrivo della bella stagione è sempre bello organizzare delle passeggiate nei luoghi magnifici che la provincia di Reggio Calabria  offre. Tra questi ci sono senza dubbio i belvedere da cui godere di una vista mozzafiato, ma quali sono i più belli della provincia di Reggio Calabria?. Ecco la top five stilata dagli utenti di TripAdvisor.

Primo posto per lo strepitoso Belvedere di San Rocco a Scilla di cui leggiamo: "Piazza monumentale e sopraelevata aperta in direzione della Sicilia: da qui una vista memorabile non solo sul mare, ma anche sulla spiaggia di Scilla e sul costone sormontato dal castello con ai piedi la chiesa dell'Immacolata. Praticamente una veduta da cartolina e facilmente accessibile grazie ai parcheggi presenti sia nella piazza che nei dintorni".

 Seconda posizione per la Guardiola di Villa Leonida Repaci a Palmi. Anche questo luogo è molto apprezzato dalle coppie che scrivono: "Bellissima e ben indicata la guardiola alla quale si accede dal giardino di Villa Repaci ma continuando a camminare si può godere un panorama mozzafiato entrando in uliveto. Salendo leggermente di fronte alla guardiola, si arriva ad alcune grotte che meritano… attenzione: il sentiero (per quanto breve) non è indicato. Si percepisce solo con occhio esperto!"

Terzo posto per Torre Cavallo a Villa San Giovanni che viene descritta così dai visitatori: "Torre Cavallo rappresenta l'insieme di quello che la nostra terra ci regala: storia, mito,natura, panorama, tradizione, un luogo magico, dove la tipica macchia mediterranea che lo caratterizza racconta della nostra storia passata, immersa in un ecosistema unico al mondo, dove il mare porta con se i viaggiatori, e brezze verso la montagna, guardiano protettivo e silenzioso ".

 Si piazza quarto invece in ordine di preferenza il Belvedere Giudice Scopelliti a Palmi. "Posto magico, fantastica anche la sottostante spiaggia della marinella, dove è sbarcato Garibaldi. Dal belvedere da poco ristrutturato da un associazione locale si vede la costa calabra, la sicilia e le mitiche isole eolie. Panorama mozzafiato, unico  al mondo", troviamo nel sito.

Completa la top five sempre Palmi con il Belvedere La Torre di cui troviamo la seguente descrizione: "È preferibile raggiungerlo in auto perché lontano dal centro ed in una strada non adatta ai pedoni. L'affaccio è veramente meraviglioso soprattutto al tramonto ed offre la possibilità di fare delle bellissime foto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wow che vista! Ecco la top five dei belvedere più suggestivi della provincia di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento