rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
social Palmi

Quella meraviglia chiamata Costa Viola: escursioni in barca per raggiungere via mare le grotte incantate

Dalle partenze all'itinerario a cura di Pesca turismo Costa Viola

Temperature sempre più calde, giornate più lunghe e tanta voglia di mare. Con l'inizio di giugno si comincia a pensare alle vacanze e c'è chi  anche nel weekend o durante la settimana per regalarsi una giornata di completo relax in uno dei tanti luoghi meravigliosi che si trovano nelle vicinanze. Tra queste segnaliamo le breve escursioni in partenza tutti i giorni dal porto di Palmi a cura di Pesca turismo Costa Viola. Se siete alla ricerca di un'avventura unica non potete non fare un'esperienza del genere nelle acque cristalline calabresi.

La tratta giornaliera prevista  riguarda Palmi - Bagnara Calabra. Da concordare su prenotazione anche escursioni fino a Scilla.

"Cercheremo di offrirvi un'esperienza unica e indimenticabile. Il nostro piccolo paradiso, così definito dallo scrittore L. Repaci, riguarda il tratto di costa che da Palmi si spinge sino a Bagnara. Il termine costa viola è attribuito per via del colore che le acque marine assumono in particolari ore del giorno. Durante la vostra escursione in barca, sarà emozionante l'esplorazione nelle grotte neolitiche dell'insediamento rupestre monastico-bizantino di Tarditi, con miti, leggende e racconti di tesori sepolti. Grotta del monaco e grotta delle rondini, saranno delle mete immancabili, insediate in un mare cristallino, aperto, profondo e senza ridossi. Vi aspettiamo!", si legge nel sito ufficiale della realtà reggina.

 A bordo delle imbarcazioni Sparviero e Valeria sono previste partenze di mattina ore 9,30 e rientro ore 12,30 circa e di pomeriggio ore 15,30 e rientro ore 18,30. Durante il tragitto si effettuano soste per bagno e snorkeling in alcune calette e grotte raggiungibili via mare tra cui Cala Janculla dove si potrà assaporare uno spritz con sottofondo musicale. Tra i paradisi naturare da ammirare ci saranno: scoglio dell'Ulivo, Sumer, Pietrosa, Rovaglioso, Grotta delle Sirene, Gritta delle rondini e tanto altro. Per ulteriore informazioni consultare la pagina social ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quella meraviglia chiamata Costa Viola: escursioni in barca per raggiungere via mare le grotte incantate

ReggioToday è in caricamento