rotate-mobile
social

Bronzi di Riace alla conquista del mondo, diventano miniature per una grappa internazionale

I due colossi in versione baby protagonisti nei duty free e nei 40 Prosecco Bar degli aeroporti

Ci sono anche le miniature in vetro soffiato dei Bronzi di Riace nelle bottiglie della grappa Alexander che saranno dedicate ai principali monumenti e simboli del Bel Paese.

I due colossi in versione baby saranno i protagonisti nei duty free del mondo e nei 40 Prosecco Bar sparsi nei cinque continenti nei principali aeroporti internazionali. "Una assoluta novità nel mondo dei distillati voluta da un'azienda veneta, Bottega spa, che, grazie alla maestria dei maestri vetrai della soffieria di proprietà, sarà in grado di miniaturalizzare le bellezze dell'Italia, dal Colosseo alla torre di Pisa, dalla Mole Antonelliana ai Trulli di Alberobello, dall'arena di Verona al teatro Olimpico", scrive l'azienda promotrice.

A lanciare queste nuove creature la Bottega spa, azienda vinicola trevigiana con 6 siti produttivi tra Veneto, Friuli e Toscana. Si tratta di una realtà che esporta in 145 paesi nel mondo, con un fatturato di oltre 100 milioni di euro. L'iniziativa tende a rinnovare una collezione che Bottega aveva lanciato 30-35 anni fa con solo i simboli tipo cerchi olimpici, grappolo d'uva, discioery, perla e bandiera italiana. 

Bottega impegnata sul fronte della sostenibilità  ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, è al  tempo stesso una cantina e una distilleria. Ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori.

Tra le grappe si distinguono le  pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In cantine distaccate, in Valpolicella, nel Chianti e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Chianti Gallo Nero, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Spazio anche a liquori alla frutta e alle creme.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzi di Riace alla conquista del mondo, diventano miniature per una grappa internazionale

ReggioToday è in caricamento