rotate-mobile
social

Buon compleanno Reggina, il video celebrativo è davvero emozionante

"A te che porti su un prato verde il profumo dell'eternità, cristallizzando i tempi, i luoghi, i fatti. A te che, non importa quanto saremo lontani, tu per i tuoi figli sarai sempre casa" afferma l'attore Alessio Praticò, protagonista delle immagini

Nella mattinata odierna (11 gennaio), la Reggina 1914 ha pubblicato - tramite i propri account social - un video per celebrare i 109 anni della società

Protagoniste delle suggestive immagini, realizzate con l'importante supporto di Visual Show, sono il volto e la voce dell'attore reggino Alessio Praticò. 

Le riprese sono state svolte nel sottopassagio che porta all'ingresso sul terreno di gioco dello stadio Granillo, e riprercorrono la storia del club amaranto. Una passeggiata tra le maglie più iconiche e le fotografie più significative. 

Il video

"A te che hai osservato i nostri occhi illuminarsi tutte le volte in cui abbiamo raccontato la tua storia. - Afferma Praticò mentre scorrono le immagini - A te che danzi tra maglie e simbolo, leggera come il vento e forte come l'acciaio. - Prosegue - A te che hai ispirato gesta immemori, e sorretto i cuori dei tuoi figliriunendoli tutti sotto lo stesso grande tetto. A te che, in un attimo puoi rendere fratelli dei perfetti sonosciuti. A te che porti su un prato verde il profumo dell'eternità, cristallizzando i tempi, i luoghi, i fatti. - Conclude - A te che, non importa quanto saremo lontani, tu per i tuoi figli sarai sempre casa. 

Reazioni social

Molti sono stati i commenti sui social al video da parte dei tifosi, che hanno manifestato il loro amore incondizionato per la squadra. "Buon compleanno a te che dopo tanti anni continui ad emozionarmi e a rendermi orgoglioso di tifare la squadra della mia città" scrive un supporter amaranto. "Non mi stanco mai di te, forza gli amaranto olè. - Si legge - Auguri alla nostra Reggina e ai suoi tifosi, quelli veri, quelli che tifano solo per la maglia e non per le persone". 

“A RReggina è com’a famigghia" aggiunge un altro sostenitore. E ancora: "Auguri Reggina nostra. Noi ci inchiniamo a te. Ti amiamo"; "Buon compleanno a te che mi fai battere il cuore sempre più forte". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Reggina, il video celebrativo è davvero emozionante

ReggioToday è in caricamento